Il DiSAA alla MILANO GREEN WEEK

SABATO 1 OTTOBRE – DALLE 10 ALLE 12
3 LOCATION: 

LICEO ARTISTICO CARAVAGGIO 👉🏻 VIA PRINTETTI 47 - 20127 MILANO

ARTE MADIA 👉🏻 VIA PIMENTEL 5 - 20127 MILANO

ORTI DII VIA PADOVA 👉🏻 VIA ESTERLE - 20132 MILANO

Inizia domani 30 settembre la Milano Green Week che ritorna quest’anno in pompa magna con circa 270 eventi gratuiti da vivere in tutta la città tra aperture straordinarie, incontri, talk, mostre, presentazioni, visite guidate, escursioni, laboratori, giochi, alla scoperta del lato più verde di Milano.

Noi dei DiSAA non potevamo di certo mancare!

Venite a trovarci sabato 1 ottobre a partire dalle 10 per scoprire “La terra che non c’è” progetto di Orticoltura Urbana che apre i suoi orti condivisi ai cittadini milanesi per mostrare le tecniche di coltivo fuori-suolo utilizzate, la gestione collettiva dei giardini e la raccolta dei loro frutti destinata a persone e famiglie in difficoltà. Il design sociale del progetto è organizzato dall’associazione culturale e agenzia di ricerca T12 Lab, mentre la Cooperativa sociale B-CAM ha l’importante ruolo di facilitatore delle attività. 

L’organizzazione delle attività di ricerca fa riferimento ai gruppi di lavoro del Professor Ferrante Presidente del Corso di Laurea in Produzione e Protezione delle Piante e deli Sistemi del Verde, della Professoressa Tambone e al Ricercatore Giacomo Cocetta. 

Vi aspettiamo! 

👉🏻 Scarica il programma oppure visita il sito della MilanoGreenWeek per scoprire altri eventi!