UN PROGETTO ERASMUS+ PER LA DISSEMINAZIONE DELLE PRATICHE DI BENESSERE ANIMALE NEI RUMINANTI ALLEVATI

“Dissemination of animal welfare practices in farmed ruminants” (WELFARUMINANT) è un progetto finanziato dal programma Erasmus+, con l’obiettivo di promuovere la formazione e le buone pratiche per il rispetto del benessere animale negli allevamenti di ruminanti (bovini, ovini e caprini) in Turchia e nei paesi dell’UE.

Il progetto è coordinato dalla Burdur University Mehmet Akif Ersoy University (Turchia) e vede come partner l’Università degli Studi di Milano (DiSAA) e la Facoltà di Medicina Veterinaria ULisboa (Lisbona, Portogallo).

Il progetto, inizia a maggio 2022, avrà una durata di due anni, durante i quali si svolgeranno sessioni di formazione, simposi e giornate pratiche nei 3 paesi partner. Verrà inoltre prodotto materiale divulgativo, sotto forma di manuali e video tutorial, da diffondere tra studenti di agraria e medicina veterinaria, allevatori, tecnici e veterinari al fine di migliorare le buone pratiche di allevamento per garantire il benessere animale.

Il sito internet del progetto è ancora in costruzione. Coming Soon https://www.welfaruminant.org/