YOUTH IN ACTION FOR DEVELOPMENT GOALS

“Youth in Action for Sustainable Development Goals – Edizione 2022” è una Call for Ideas che ha l’obiettivo di raccogliere e premiare le migliori idee progettuali presentate da giovani under 30 per rispondere alle sfide che oggi il mondo Business e il Terzo Settore devono affrontare per contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile individuati nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Ciascuna azienda Partner del Concorso presenta una “Sustainability Challenge”, ovvero un brief su una tematica di sostenibilità economica, sociale o ambientale che è interessata ad approfondire.

Concorso Youth in Action for SDGs si propone di dare il suo contributo al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

Ogni partecipante potrà rispondere a una o più Sustainability Challenge proponendo la sua idea progettuale.

La Fondazione Italiana Accenture per segnalarle un concorso per idee dedicato a giovani under 30: un’occasione unica per favorire l’incontro tra le aziende impegnate sui temi dello sviluppo sostenibile e studenti universitari o laureati che si stanno avvicinando al mondo del lavoro.

In palio alcuni premi speciali come:

–          10.000 € in borse di studio
–          stage retribuiti da 3-6 mesi presso i Partner del concorso
–          esperienze formative

Il concorso Youth in Action for Sustainable Development Goals, giunto alla sua sesta edizione e promosso da Fondazione Italiana Accenture e Fondazione Allianz UMANAMENTE, chiama i giovani under 30 a confrontarsi con quindici sfide di sostenibilità sociale, ambientale ed economica, in linea con l’Agenda ONU 2030.

Tra i Partner di quest’anno: Accenture, Conad, Eni, Fondazione Snam, Fondazione Unipolis, Jobiri, Kartell, L’Oreal, Lavazza, Mail Boxes Etc, Novartis, Randstad, Techsoup e Tetra Pak.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del concorso.

Le candidature saranno aperte fino al 22 aprile 2022.

La Fondazione si rende altresì disponibile ad organizzare un incontro di approfondimento per gli studenti DiSAA dalla durata di 20-30 minuti circa. Una volta raggiunto un gruppetto di interessati, scrivere a info.disaa@uniimi.it