C’è tempo fino al 31.12 per partecipare agli AgroInnovation Award 2021. Scopri di che si tratta.

Image Line, in collaborazione con l’Accademia dei Georgofili ogni anno assegna gli l’AgroInnovation Award, per premiare gli studenti delle facoltà di science agrarie le cui tesi di laurea si distinguono per il loro approccio innovativo in ambito  agricolo.

Oltre al premio in denaro di circa 1000 euro, agli studenti premiati viene data la possibilità di pubblicare la propria tesi sulla testata online AgroNotizie e sul portale web dell’Accademia dei Georgofili. Si tratta di un’occasione importante, che permette agli studenti di stabilire un primo contatto con chi opera nel settore e rendere visibili i propri progetti a una community, quella di Image Line, che oggi conta più di 250.000 iscritti.

Il DiSAA non ha rivali nella categoria “Ingegneria Agraria e Meccatronica“. Negli ultimi 3 anni gli studenti a cui è andato il premio sono:

Alberto Zani, premiato per la tesi di laurea Magistrale Potenzialità di tecniche di imaging 3D nella stima della biomassa fogliare: esempio di applicazione alla crescita di Lattuga Romana” A.A.2018

Marco Davide Michel Torrente, premiato per la tesi di laurea Magistrale “Realizzazione di un prototipo di cable robot a scala di laboratorio per applicazioni di monitoraggio e gestione colturale a elevata precisione” A.A.2019

Sara Vignati, premiata per la tesi di laurea Magistrale “Applicazione di tecniche al fine di caratterizzare sintomi di oidio nel cetriolo” A.A.2020

Come dice  Sara Vignati, vincitrice dell’ultima edizione: “Provarci non costa nulla.  Al DiSAA ogni anno sviluppiamo progetti molto interessanti. È un onore essere premiato dall’Accademia dei Georgofili, una delle più prestigiose a livello italiano, e  far conoscere il proprio lavoro, ma anche quello di tutti i ricercatori dell’Università che hanno lavorato con te e ti hanno aiutato.”

L’iscrizione è gratuita. Il termine ultimo per iscriversi è il 31 dicembre.

agroinnovation awards