Seminario Cooperazione Internazionale accreditato ODAF

Il nexus tra agricoltura, cibo, ambiente e territorio è al centro del ruolo giocato dalla cooperazione internazionale nel raggiungimento degli obbiettivi dell’Agenda 2030. La consapevolezza di tale collegamento è centrale anche per la professione dell’agronomo, ed è introdotta chiaramente dai più recenti testi strategici sottoscritti dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali, quali la Carta Universale dell’Agronomo (2015) e la Carta di Matera (2019).

Sapremo però identificare le conoscenze, e coltivare le competenze, necessarie ai professionisti agronomi e forestali per portare il loro attivo contributo nel settore della cooperazione internazionale?

Di questo parleremo nel seminario di formazione professionale intitolato Dottori agronomi e forestali in cooperazione internazionale che si terrà a Milano, presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Milano, il giorno 23 gennaio 2023 a partire dalle ore 9:00. 

“Registraizioni online al seguente link:” https://tinyurl.com/yuau9sbb” o diretta Facebook qui: https://fb.me/e/2fmJMQpRS  

Per i non-iscritti ad ordini professionali occorre inserire ND nei campi obbligatori “Ordine di riferimento” e “Numero di Iscrizione” del modulo di registrazione.”

Locandina_Seminario Formazione Professionale Agronomi Forestali e Cooeperazione Internazionale (1)_page-0001