BORSE DI STUDIO PER RICERCHE SUL BENESSERE ANIMALE

Siete interessati al benessere animale? Anche per il 2022 l’UFAW (University Federation of Animal Welfare) ha aperto i bandi per le borse di studio Animal Welfare Student Scholarships (che mirano al miglioramento del benessere degli animali da reddito, da affezione, da laboratorio, o di animali selvatici ed esotici in cattività o allo stato libero, il cui benessere può essere compromesso per cause umane) e HSA Student/Trainee Scholarships (che mirano al miglioramento del benessere degli animali nei mercati e durante il trasporto e la macellazione).

Possono presentare domanda gli studenti iscritti alle università o college parte della rete UFAW University Link  come nel caso de La Statale di Milano dove la Prof. Silvana Mattiello è la persona di riferimento. Gli studenti che presentano domanda provengono generalmente da corsi di scienze agrarie, biologiche, psicologia, veterinaria o zoologia ma la borsa è aperta anche ad altri profili. Il progetto deve essere svolto come parte integrante del corso di studi durante l’anno accademico o durante le vacanze estive.

Save The Date: la scadenza per la presentazione delle domande è il 28 febbraio 2022