CONCLUSI I FARM DAYS 2020 PRESSO LE AZIENDE AGRARIE UNIMI DI LANDRIANO E ARCAGNA CON PIENA SODDISFAZIONE DEGLI STUDENTI

L’iniziativa si è svolta nel corso di tutto il mese di settembre e ha coinvolto 59 studenti dei corsi di laurea triennale del DiSAA, metà dei quali ha frequentato entrambe le aziende per un totale di 88 accessi.

Il programma prevedeva un’intera giornata in azienda in gruppi di quattro studenti per volta guidati da tutor (Alice Comparelli, Elisa Centamore, Elisa Calastri, Rocco Zanetti, Giovanni Ottaviano) selezionati con un contratto di collaborazione studentesca tra gli studenti senior delle lauree magistrali e coordinati dal tecnico DiSAA Calogero Schillaci e dai tecnici delle aziende (Mauro Colnago, Davide Reginelli ed Emanuele Quattrini).

La mattinata era dedicata alla visita tecnica alle strutture e ai campi delle aziende, il pomeriggio gli studenti erano impegnati in un esercizio professionalizzante, tra i quali ad esempio la classificazione merceologica dei frutti raccolti nei frutteti di Arcagna e la stima del valore nutritivo della razione unifeed per le vacche di Landriano.

Al termine gli studenti hanno compilato un questionario di valutazione dell’iniziativa didattica manifestando la piena soddisfazione per l’iniziativa e incoraggiando i docenti DiSAA a rafforzarla.