“UniMi, raccontaci di Agritech” – L’11 giugno il progetto Agritech si racconta

L’evento “UniMi, raccontaci di Agritech”, in programma presso la Facoltà di Scienze Agrarie e Alimentari il giorno 11 giugno a partire dalle 9:30, si propone di condividere le attività che stanno conducendo i vari gruppi di lavoro Unimi in 5 dei 9 Spoke del Centro Nazionale di Ricerca per le Tecnologie dell’Agricoltura – AGRITECH, in una giornata rivolta a tutta la comunità accademica UNIMI.

Guidato dall’Università Federico II di Napoli nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e del programma Next Generation EU, il Centro Nazionale di Ricerca per le Tecnologie dell’Agricoltura – AGRITECH è stato istituito nel 2022 per svolgere ricerca e promuovere lo sviluppo di tecnologie innovative nel settore agricolo, con l’obiettivo di migliorare quantità e qualità delle produzioni potenziando l’intero comparto.

Il DiSAA figura tra i protagonisti del Centro Nazionale Agritech, grazie al ruolo del dipartimento di coordinatore dello spoke sull’economia circolare e alla sua partecipazione ad altri quattro spoke (risorse genetiche, smart agriculture, allevamento, aree marginali) dei nove che compongono il progetto.

La giornata “UniMi, raccontaci di Agritech” sarà così strutturata:

➡️ Una sessione plenaria nella prima parte della giornata, a partire dalle 9:30
➡️ Il pomeriggio dedicato alle sessioni specifiche su ciascun gruppo di ricerca, come da programma

“Siamo a circa metà del progetto e le attività sono ben avviate e portano i primi risultati. Pensiamo quindi sia importante che il progetto AGRITECH sia raccontato a tutta la comunità scientifica di UNIMI, per questo daremo la parola ai vari gruppi di ricerca dell’ateneo e invitiamo alla giornata tutti i docenti, ricercatori e studenti interessati alle tematiche del progetto.” – Cristina Ceruti, Project Manager Spoke 8

📍 Appuntamento presso la Facoltà di Scienze Agrarie e Alimentari, Aula C03, via Mangiagalli 25 

👉 CONSULTA IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA 👈

👉 SCOPRI DI PIÙ SU AGRITECH 👈