NUTRIZIONE E BIOINGEGNERIA: APPROCCI MULTISCIPLINARI PER LA SOSTENIBILITA’ ALIMENTARE

LUOGO, DATA e ORA

Università degli Studi di Milano, Via Celoria 10, Aula 2

Martedì 5 Novembre 2019 ore 15.00

In occasione del meeting di apertura del progetto Fish-AI, finanziato dall’Unione Europea e coordinato dal DISAA, abbiamo organizzato un incontro divulgativo per illustrare le attività di ricerca attualmente in corso volte al miglioramento della sostenibilità della produzione di alimenti di origina animale.

Si tratta della breve presentazione di un gruppo di progetti nazionali ed internazionali accomunati dall’approccio multidisciplinare alla sostenibilità alimentare, che vedono la partecipazione del DISAA e di altri gruppi di ricerca UNIMI. Il coinvolgimento di partner industriali assicura la traslazione dei risultati nella realtà produttiva locale ed internazionale aiutandoci nella formazione di laureati preparati ad affrontare le più aggiornate richieste del mercato del lavoro.

Questa parte introduttiva verrà seguita da una serie di seminari divulgativi sull’utilizzo di biotecnologie applicate alla nutrizione, per lo sviluppo di un’acquacoltura sostenibile tenuto dai partners del progetto Fish-AI: Developing an Artificial Intestine for the sustainable farming of healthy fish.

Al termine dell’evento ci sarà un aperitivo di benvenuto.

 

3D e branco di pesci

RIFERIMENTI A SITO O LINK

Per maggiori informazioni sull’evento e sui progetti coinvolti:

http://fish-ai.eu/

http://cost-cellfit.eu/

https://www.mindmilano.it/en/university-of-milan/