BORSE DI STUDIO PER RICERCHE SUL BENESSERE ANIMALE

Siete interessati al benessere animale? Anche quest’anno l’UFAW (University Federation of Animal Welfare) ha aperto i bandi per le borse di studio Animal Welfare Student Scholarships (che mirano al miglioramento del benessere degli animali da reddito, da affezione, da laboratorio, o di animali selvatici ed esotici in cattività o allo stato libero, il cui benessere può essere compromesso per cause umane) e HSA Student/Trainee Scholarships (che mirano al miglioramento del benessere degli animali nei mercati e durante il trasporto e la macellazione).

Possono presentare domanda gli studenti iscritti a università o college nel Regno Unito, o in altri paesi al di fuori del Regno Unito, purché l’istituzione faccia parte dell’UFAW University Link. L’Università degli Studi di Milano fa parte di questo link, e la Prof. Silvana Mattiello agisce come “contact person”.

Gli studenti che presentano domanda provengono generalmente da corsi di scienze agrarie, biologiche, psicologia, veterinaria o zoologia.

Il progetto deve essere svolto come parte integrante del corso di studi durante l’anno accademico o durante le vacanze estive.

ATTENZIONE: la scadenza per la presentazione delle domande è il 28 febbraio 2021.

Per maggiori informazioni:

Prof. Silvana Mattiello