PROGETTO MAGA – MODELLI AZIENDALI PER LA GESTIONE EFFICIENTE E SOSTENIBILE DEL PERIODO DI ASCIUTTA NELLA BOVINA DA LATTE

Proseguono le attività del progetto MAGA finanziato dalla Regione Lombardia, cominciato nel settembre 2019. L’obiettivo del progetto è quello di introdurre nell’azienda zootecnica pratiche gestionali che consentano di migliorare l’organizzazione aziendale con particolare riguardo agli animali in attesa di entrare in produzione al fine prevenire l’insorgenza di malattie e in particolare le infezioni mastitiche e di garantire così il benessere animale. Le pratiche gestionali suggerite, che mireranno soprattutto al contenimento dell’uso degli antibiotici, consentiranno di ottenere produzioni più sicure e salubri per l’uomo. Tali pratiche renderanno l’azienda più efficiente in termini produttivi garantendo una migliore sostenibilità ambientale ed economica.

Per rimanere aggiornati sulle tematiche e sull’andamento del progetto e si possono consultare il sito e la pagina Facebook.

RIFERIMENTI

hhttps://sites.unimi.it/progetto_maga/

https://www.facebook.com/progettomaga/

CONTATTI

Luciana Bava

luciana.bava@unimi.it