11 collaborazioni per attività di tutorato per un totale di 1.890 ore

Progetto Carcere – impegno sociale che l’Università Statale porta avanti dal 2015, cerca 11 collaborazioni per attività di tutoraggio di 1.890 ore in totale. Ecco come candidarsi.

Il Progetto Carcere di UNIMI ha avuto un ottimo riscontro, con numerose richieste di iscrizione – sia dal carcere di Opera che da quello di Bollate. In più, c’è stata manifestazione di interesse proveniente anche da ’nuovi’ istituti – in particolar modo Lodi e Voghera. A breve, verrà organizzato un apposito open day nella sezione femminile di Vigevano, sperando di riuscire così a coinvolgere anche alcune detenute donne (attualmente ha dato la disponibilità solo qualche studentessa a Bollate).

Per far fronte all’aumento costante di iscritti e alla difficoltà di reclutamento di nuovi tutor in determinate aree è stato bandito (ricorrendo a dei fondi del Ministero messi a disposizioni per iniziative di sostegno a categorie di studenti ‘svantaggiati’) alcune posizioni, nell’ambito delle collaborazioni studentesche, per tutoraggio agli studenti ristretti.

Molte di queste posizioni, ben 11, riguardano la facoltà di Scienze agrarie e alimentari.

E’ possibile consultare il bando (a questo link: https://www.unimi.it/it/studiare/stage-e-lavoro/lavorare-durante-gli-studi/collaborazioni-studentesche/bandi-collaborazioni/n11-collaborazioni-presso-il-centro-di-orientamento-allo-studio-e-alle-professioni-cosp).

Deadline: 20 ottobre