GESTIONE SOSTENIBILE ED EFFICIENTE DEGLI EFFLUENTI DI ALLEVAMENTO PER LA FERTILIZZAZIONE DELLE COLTURE (MONTICHIARI 14 FEBBRAIO 2020)
Le attività del progetto GESEFFE (Gestione Sostenibile ed Efficiente degli Effluenti di Allevamento per la Fertilizzazione delle colture) si sono concluse e i risultati ottenuti saranno oggetto del convegno che si terrà durante la Fiera di Montichiari (BS). L’incontro vuole essere un momento di discussione tra amministratori, operatori del settore e ricercatori sulle tecniche che possono essere adottare per migliorare l’efficienza dei nutrienti contenuti nei reflui zootecnici e di conseguenza aumentarne la sostenibilità, anche economica.
L’argomento verrà introdotto da funzionari di Regione Lombardia e Arpa Lombardia che evidenzieranno le problematiche ambientali e gli indirizzi normativi. I risultati del progetto consentiranno di analizzare le possibili risposte e le tecniche utilizzabili in pratica.
In Figura: L’uso di tecniche di gestione degli effluenti virtuose consente di migliorare la sostenibilità ambientale ed economica.
Riferimenti e Link a siti web
Per maggiori informazioni: costruzionirurali.unimi.it/geseffe/