SI E’ CONCLUSO IL WORKSHOP SULLA GESTIONE DEL CLIMATE CHANGE – PROGETTO ADAPTNET – 20-25 GENNAIO 2020

Il progetto AdaptNET ha l’obiettivo di fornire strumenti e competenze professionali a ricercatori e professionisti che operano nel sudest asiatico nell’ambito del Climate Change Management e Climate Smart Crops Development. Perché questo si realizzi, il progetto AdaptNET ha costruito una rete di otto Istituzioni di istruzione superiore (4 in Europa, tra Italia e Grecia, e 4 in alcune Provincie Indiane). I partner di progetto creano e usano tutti gli strumenti necessari all’attivazione e allo sviluppo di nuovi corsi di laurea e scuole di dottorato presso enti di formazione superiore indiana.

All’interno del progetto, è previsto un periodo di 4 settimane di formazione per 30 scienziati indiani, in Italia, Grecia ed India. Nella prima settimana del training (20-25 gennaio) si terrà un Workshop presso la nostra Università. Verranno trattati argomenti che spazieranno da esempi pratici a livello agronomico da mettere in atto per la riduzione delle emissioni di gas serra a interventi sui trattati internazionali per la gestione del Climate Change, alla gestione dell’impegno trans-generazionale per ridurre l’impatto del cambiamento climatico.

Hanno portato il loro contributo relatori provenienti dall’ Università degli studi di Milano, dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e dall’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Figura: Ambiente; Cambiamento Climatico; Alta Formazione; AdaptNET

Per maggiori informazioni visitare il sito: